La stimolazione dei punti riflessi basata sul metodo Fitzgerald consente di agire sulle cellule per riequilibrare corpo e mente secondo un approccio olistico. La riflessologia plantare consiste nel trattamento di punti specifici collegati ad organi e apparati per risolvere un'ampia varietà di problematiche, ad esempio fibromialgia, mal di denti o cellulite, stimolando la capacità di autoguarigione dell'organismo. La riflessologia non è una pratica medica, ma è inserita tra le pratiche complementari utilizzate in molti ospedali.
La riflessologia palmare ha le stesse finalità di quella al piede, con la differenza che il piede, ricoprendo una superficie maggiore nella corteccia cerebrale, consente di agire in modo più specifico. Non tutti però possono o vogliono esporre i propri piedi, inoltre il percorso che collega la mano al cervello è molto più breve, pertanto gli effetti sono quasi immediati e il massaggio risulta estremamente rilassante.
Una tecnica caratterizzata da frizioni, allungamenti, mobilizzazioni, pressioni manuali e con bastoncino di tek per stimolare l’energia e donare benessere e rilassamento
Si concentra sul viso per distendere, con effetto immediato e verificabile, i muscoli del viso, ridurre le rughe ed eliminare le cause alla base di molti inestetismi.
Deep Tissue Massage (massaggio dei tessuti profondi), è un massaggio che presenta molti benefici: è ideale per chi pratica sport perché è decontratturante ed elasticizzante, favorisce gioco articolare e circolazione emolinfatica, è linfodrenante e consente di migliorare la postura. Libera il connettivo dalle aderenze per risolvere o ridurre inestetismi di qualsiasi tipo, dalle cicatrici alla cellulite. Permette infine di trattare per via riflessa infiammazioni sulle quali non è possibile intervenire direttamente. Anche se si tratta di un massaggio profondo, è molto rilassante.
Questo trattamento è più intenso rispetto alla riflessologia praticata in Occidente. Viene svolto con l'ausilio di una bacchetta di legno teak ed è pertanto indicato per le persone con una sensibilità minore. Anche in questo caso, la tecnica si basa sulla stimolazione dei punti riflessi per stimolare la capacità di autoguarigione dell'organismo e il rinnovo cellulare al fine di prevenire e risolvere eventuali situazioni che alterano lo stato di salute ottimalepunti riflessi per stimolare la capacità di autoguarigione dell'organismo e il rinnovo cellulare al fine di prevenire e risolvere eventuali situazioni che alterano lo stato di salute ottimale.
Questa tecnica, utilizzata in origine dai monaci indocinesi, è stata diffusa in Occidente con il nome di Bamboo-Fusion o Tian di Bamboo Massage ed è proposta dalle migliori Spa. Le canne di bambù hanno innumerevoli proprietà che le rendono degli strumenti unici, perché, grazie all’elettricità prodotta da riscaldamento e sfregamento, entrano in contatto profondo con le molecole della pelle per ottenere un rilassamento e un riequilibrio totale di muscoli, articolazioni e connettivo. È ideale per ridurre in modo significativo inestetismi quali cellulite e rughe e come massaggio sportivo
Poiché la cura della persona richiede un continuo aggiornamento, anche l’elenco dei servizi verrà aggiornato
ATTENZIONE: il riflessologo non è un medico, non è autorizzato a diagnosticare patologie, né a prescrivere farmaci. I trattamenti non possono sostituire le terapie prescritte dal vostro medico. Sono complementari ad esse e sostengono l’organismo per superare i disturbi che accompagnano patologie acute o croniche.
Per qualsiasi chiarimento, vi invito a richiedere una videochiamata gratuita.
Ci confronteremo per stabilire il percorso più adatto.