Sono felice nel vedere
che le persone sperimentano subito un beneficio

Figlio di un neurochirurgo e di una psicoterapeuta e insegnante, mi sono presto reso conto di quanto sia preziosa la cura della persona intesa come singola entità di corpo e mente. Di quanto sia importante l’aspetto umano, l’abilità di sostenere la persona verso uno stato di salute psico-fisica migliore.

Ho seguito un percorso che mi ha portato lontano da casa per alcuni anni, poi sono tornato nelle Marche, dove mi sono finalmente stabilito. Qui ho deciso di dedicarmi allo studio di discipline finalizzate alla cura della persona affrontando il tema con un approccio diverso da quello allopatico, non alternativo, ma complementare, ovvero da un punto di vista olistico.

Mi sono appassionato sin da subito alla riflessologia plantare e ho deciso di formarmi partendo dalle radici orientali di questa particolare disciplina, ovvero dalla riflessologia thailandese. Ciò mi ha spinto a voler migliorare ulteriormente la mia conoscenza fino a dedicarmi completamente alla riflessologia codificata e standardizzata anche nel resto del mondo, quella che oggi applico come tecnica principale integrandola con altre tecniche sul resto del corpo.

Le persone sono consapevoli che il trattamento ha attivato una risposta fisiologica nel loro organismo

Lo studio è stato, è e sarà sempre fondamentale per comprendere le dinamiche fisiologiche e non solo che sottendono molti disturbi, per questo continuo a studiare e ad approfondire ogni giorno le mie conoscenze. Fin da subito mi sono reso conto che, pur trattandosi di una disciplina normata da regole, è una tecnica che, per essere eseguita correttamente e apportare i benefici necessari, richiede manualità, presenza e intuito. Ho acquisito le nozioni e le abilità necessarie grazie ai preziosi insegnamenti delle persone che mi hanno trasmesso le conoscenze teoriche e tecniche.

Oggi sono felice nel vedere che le persone sperimentano subito un beneficio in termini di rilassamento e leggerezza e sono consapevoli che il trattamento ha attivato una risposta fisiologica nel loro organismo.

Se vuoi conoscere il mio percorso lavorativo, scarica il mio curriculum
INVIACI UNA MAIL
Ho preso visione della privacy